Con la DGR 733/2023 la Giunta Regionale, a fronte di ulteriori risorse disponibili, ha disposto lo scorrimento della graduatoria per finanziare i progetti dalla 30^ al 67^ posizione dell’elenco delle domande ammissibili ma non finanziate di cui all’Allegato 6) della DGR 224/2023.
Sono stati finanziati, tra la prima e la seconda assegnazione, per un valore complessivo di €1.384.382,19, in tutto 67 progetti grazie ai fondi GECO - Giovani Evoluti e Consapevoli.
Nel rispetto del criterio dell’omogeneità della distribuzione territoriale, previsto dall’Avviso Youz Officina, sono stati finanziati progetti in tutte le aree provinciali della Regione. In particolare:
- 11 progetti nella provincia di Bologna
- 8 progetti nella provincia di Ferrara
- 7 progetti nella provincia di Forlì-Cesena
- 11 progetti nella provincia di Modena
- 8 progetti nella provincia di Parma
- 5 progetti nella provincia di Piacenza
- 6 progetti nella provincia di Ravenna
- 5 progetti nella provincia di Reggio-Emilia
- 6 progetti nella provincia di Rimini
Con la stessa DGR 733/2023 sono state approvate anche le “Linee guida sulle modalità di rendicontazione e sulle spese ammissibili”, di cui all’Allegato 3.
➼ La richiesta di liquidazione del contributo potrà essere presentata dal Presidente dell’Associazione beneficiaria esclusivamente in via telematica, mediante autenticazione con credenziali SPID L2 o CIE o CNS sulla piattaforma regionale telematica Elixforms, accedendo al link in basso: