Rimini

Rimini

26 Luglio 2022


La tappa di Rimini si è svolta il 26 luglio nell'ambito del Rimini Summer Pride. Un appuntamento dedicato ai temi dell’inclusione sociale, dell’aggregazione giovanile all'interno di spazi di cultura, salute e benessere psicologico, sul luogo di lavoro e tra le mura domestiche, oltre alle questioni che riguardano la qualità della vita, dei diritti civili, delle tematiche LGBTQ+ e della sostenibilità.


Riflettori puntati sull’inclusività senza dimenticare un altro dei macro valori del progetto, e in generale delle Generazioni Y e Z, ovvero l’aspetto ambientale. La Carovana Youz ha continuato il suo viaggio per un’ultima fermata prima dello stop estivo di agosto. E lo ha fatto portandosi dietro un grande bagaglio di esperienza, forte di una serie di azioni proposte durante i mesi dalla Regione, in risposta ai bisogni emersi dal percorso del 2021.


Quest’anno i giovani partecipanti sono chiamati a verificare e integrare il lavoro svolto. A Rimini il focus, riassunto nella parola ClosEr, è stato affrontato da diverse angolazioni. Al centro del confronto c’erano i tanti diversi divari (culturali, sociali e di genere) che le giovani generazioni si trovano quotidianamente ad affrontare.